martedì 14 dicembre 2010

Tag di Natale. Giorno 13 - 14

Domanda: quest'anno di che colore sarà addobbata casa tua, il tuo albero o altro? Urge foto di una parte di casa addobbata o dell'albero o del presepio o di ciò che vuoi MA a tema natalizio!
Quest'anno abbiamo optato per l'albero (rigorosamente sintetico e piccolino per non togliere troppo spazio alle tavole che invaderanno la sala il giorno di Natale) molto naturale. Ha la neve finta e i brillantini sopra, ma non è di quegli alberi totalmente bianchi. Le decorazioni sono argento, pochissimo oro, e cristallo.
Il presepe non sapevo dove piazzarlo, non mi andava di metterlo dove l'ho messo per 10 anni, così l'ho messo sotto l'albero, visto che le statuette sono bianche e doratine.
In casa ho la scala a chiocciola che porta alla veranda e poi al terrazzo, ogni anno mettiamo le lucine colorate lungo il corrimano della scala, ma quest'anno abbiamo preso un babbo Natale gonfiabile e lo abbiamo piazzato sotto la scala... a mo' di guardia. :-D


Vi mostro un pezzettino della casa...
Domanda: tutti da piccoli hanno creduto anche solo per poco a Babbo Natale: come te lo immaginavi al di là del completo rosso e della folta barba bianca?
Uhm... lo immaginavo proprio con un completo rosso e la barba bianca... simpatico e pacioccone. Decisamente fissato per il latte e i biscotti... per questo aveva un pancia enorme, che però gli cresceva solo la notte di Natale, proprio per via delle varie abbuffate di dolciumi.
Non mi spiegavo per quale motivo balordo dovesse guardare i bambini tutto l'anno (inquietante nè), giudicarne la condotta e decidere se premiarli oppure no... cosa ci guadagnava lui??!! (sempre più inquietante)
Beh fatto sta che facevo sempre la buona, visto che i regali arrivavano sempre...
Un anno ero talmente convinta che non esistesse che i miei mi fecero parlare a telefono con lui! Cosa che facevo ogni anno con la Befana... ma questa è un'altra storia :-D

2 commenti:

  1. noooo ma tu ora mi devi raccontare la storia delle telefonate alla befana!! xD ti scriverei una cosa ma dato che è un luogo pubblico evito! ahahahha.. comunque non ho mai pensato a Babbo Natale come giudice inquitante ma sotto questo punto di vista lo era davvero! O.O e quando mi inviti a vedere casetta tua? ^^ :*

    RispondiElimina
  2. ahahahah racconterò la storia della befana il 6! Ricordamelo!!!
    La mia casetta?... ok... :-P

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Serendipity by http://serendipitybelinda.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at serendipitybelinda.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://serendipitybelinda.blogspot.com/.
Motori ricerca