domenica 12 dicembre 2010

Tag di Natale. Giorno 10 - 11- 12

Domanda : Hai mai scritto la letterina per Babbo Natale? 
Beh ovviamente. "Non ho capito bene perchè", ma i miei me la facevano imbucare nella mia stessa buca delle lettere xD
Domanda: Argomento cibo: qual è il tuo piatto preferito del giorno di Natale? Che menu consiglieresti per il pranzo di Natale?
Alloooooraaa l'argomento mi piace e non poco. Il mio piatto preferito del 24 sono le tartine e gli antipasti vari..beh poi ovviamente gli spaghetti a vongole, che mangio tantissime volte durante l'anno e al quale non potrei mai rinunciare!
Il menù che preferisco è quello della Vigilia, non di Natale. Anche perchè preferisco l'idea della cena, piuttosto che del pranzo!
Preferisco il vino bianco o rosè col pesce, che quello rosso con la carne.
Comunque ogni anno propongo una "sorpresa dello chef"... un anno era un riccio; ovvero un mezzo melone rovesciato nel piatto, ricoperto di carta argentata al quale erano stati infilzati degli spiedini di gamberi e pesce grigliato. Oppure lo stesso proposto come aperitivo ma con frutta e formaggio...
Altre volte ho proposto gli scialatielli col sugo di noci.... insomma ogni anno c'è una novità.
Adoro questa cosa!
Domanda: Se dovessi organizzare solo tu senza l'aiuto di nessuno il giorno di Natale, come dove e con chi lo passeresti?
Come già detto, mi è capitato di dover organizzare tutto da sola, ed è stato moooolto faticoso.
Se dovessi cambiare del tutto le abitudini, desidererei passarlo all'estero. Non sono tipo da neve, anche e soprattutto perchè mi congelo con 25 gradi, figuriamoci a -10!!! Preferirei un posto caldo!
Mi è capitato di passare il capodanno all'equatore... ed è una goduria!
La compagnia.... beh per una romantica come me l'ideale sarebbe il mio fidanzato. Beh anche un'amica andrebbe benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Serendipity by http://serendipitybelinda.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at serendipitybelinda.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://serendipitybelinda.blogspot.com/.
Motori ricerca