lunedì 1 novembre 2010

Le mie merende

Eccomi ancora qui, questa volta con qualcosa di diverso!
Come alcune delle mie "lettrici fisse" sapranno, io sono AFFAMATA!
Si si, avete capito bene. Sono la classica persona che ha sempre fame, che divora qualsiasi schifezza gustosa!
Se sono in casa, devo fare parecchie merende... ma anche se sono fuori casa! Chi esce con me è quasi costretto a nutrirsi di qualsiasi cosa veda di allettante lungo il cammino.
Quello che preferisco mangiare fuori casa, sono gli hot dog, graffe, gelati, patatine e olive che accompagnano l'aperitivo, pizzette, cornetti, cioccolate calde e tanto ancora...
In casa invece non sempre si hanno le cose di cui si ha voglia, o comunque la scelta è "ristretta".
Non mi faccio mai mancare le girelle Motta, che, si sa... "la morale è sempre quella, fai merenda con girella", però c'è sempre del cioccolato, panini, biscotti, torte (fatte da me)...
Quindi vediamo un po' le mie merende preferite!
Le Fruit Joy sono le mie caramelle preferite e se apro un pacchetto, lo finisco in 10 minuti, quindi a volte non li apro, ma devo sempre averne nei casi di crisi ed astinenza. Ne tengo sempre un pacchetto in borsa quando esco con M., anche lui ne va matto e finiamo sempre col "discutere" per chi deve mangiare quelle verdi e gialle, che si sa, non piacciono a nessuno... io ero stanca di sacrificarmi, così... ora compro solo quelle berry, che sono solo rosa e nere :-D quelle per cui tutti vanno matti!
Ho trovato da poco quelle altre berry, fatte diverse, come se fossero praline, più dure e gommose. Ottime lo stesso :-P
Poi ho scoperto da poco il nuovo Kit Kat senses. Secondo me è un misto tra un Kinder Bueno e un Kit Kat, Buonissimo!

Per questa crostata ho perso la ragione! Me la sogno anche la notte.
Me l'ha portata un'amica. E' una crostata (quindi pasta frolla) con crema gialla e amarene.
Devo assolutamente rifarla! E' guduriosa! Si scioglie in bocca ed ha un sapore delicato nell'insieme, ma se prendi l'amarena tra i denti è un brivido di "lussuria".

La torta mela e cannella è la mia specialità. La faccio spesso e modestia a parte, mi viene davvero bene! Fondamentalmente perchè mi piace mangiarla!
Accanto alla torta bevo spesso il tè. Ho provato i nuovi della Lipton . Mela e cannella.
Ho provato tè migliori, sinceramente, ma questo non è male. Dato il sapore poco pieno, metto sempre due piramidine.
Questa è la merenda di oggi.
Ieri avevo fatto la torta con i mirtilli (anche se erano pochini) e quella con le banane (che è finita stesso ieri).
Questa con i mirtilli era l'ultima fetta e me la sono gustata guardando "Io e Marley".
Poichè era troppo "dietetica" ho pensato di dargli un po' di sapore in più... l'ho aperta e ci ho messo il latte condensato in mezzo. Questa torta, con la mia modifica è... DIVINA!

Ps. se vi ho fatto venire fame, non odiatemi, è quasi ora di cena... non so ancora cosa mangerò. E voi?
Buon appetito!

6 commenti:

  1. Penso che potrei uccidere per il latte condensato, ne sono dipendente!! A proposito di tè alla cannella.. l'hai assaggiato questa estate ad Istanbul? io me ne sono portata 1kg a casa!!

    RispondiElimina
  2. Ok dopo questo post ti odio ufficialmente!!! si si non tanto per le fruit joy ma quanto per la crostatina tss!!!!
    e poi l'idea del latte condensato beh che dire solo tu puoi avere certe idee !!!
    nell'attesa che la mia voglia di patatine fritte venga soddisfatta da mia mamma ti odio è ufficiale!

    RispondiElimina
  3. mi ispira un sacco la tua torta di mele.. *____* quando mi mandi un pezzo?

    RispondiElimina
  4. @ serena io me ne sono rubati di tè in turchia, ma alla mela!!! Oddio è troppo buono!!!! Da lo loro ci sono quelli Lipton, ma che qui non ci sono. :-(
    @ Nanà potevo metterci la Nutella, ma non si sposava bene con i mirtilli, ci voleva qualcosa di più delicato. Non odiarmi ti prego!
    @Valy La torta è buonerrima davvero... appena vieni qui te la faccio tutta per te!

    RispondiElimina
  5. :Q______ ma ma ma a quando una merenda a casa tua? Insieme potremmo far strage -.-°

    RispondiElimina
  6. No tu mi ruberesti tutto il cibo u.u

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Serendipity by http://serendipitybelinda.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at serendipitybelinda.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://serendipitybelinda.blogspot.com/.
Motori ricerca