"Brillante spiritoso e divertente" - Cosmopolitan |
Alex e Rosie sono Amici da sempre.Nel libro non è specificato come hanno cominciato, ma è evidente da subito la loro "ossessione" per i bigliettini. Si tratta proprio di questo, piccoli messaggi che i due si scambiano per poter comunicare qualsiasi cosa. Crescono insieme e crescendo aumentano i loro messaggi che si tramutano in lettere, sms ed e-mail.
I messaggi contengono confidenze, sfoghi, riflessioni sui problemi della vita. Problemi come le due ore di matematica il lunedì mattina...da piccoli...la difficoltà dei rapporti e del lavoro...da grandi.
Alex e Rosie non si perdono mai, se non fosse per..."lei": la sgualdrina! Bethany, la prima fidanzatina di Alex che inevitabilmente finisce per allontanare i due amici. Questa situazione la fa sbottare in una lettera piena di odio e amore verso il suo amico insensibile e bastardo.
La storia con Bethany presto finisce, ma... un nuovo evento sconvolge la coppia di amici. Una comunicazione per la promozione del padre di Alex in un altro paese. I due vivranno lontani, e non possono farci niente...Nonostante ciò si promettono di mantenere vivo il loro rapporto.
Per volere del crudele destino, Alex non riesce a raggiungere Rosie per il ballo di fine anno.
Vi pare che che una dolce pulzella non vada al ballo della scuola? E per di più senza un accompagnatore?
Non si sa cosa scatta nella mente di una adolescente abbandonata...Rosie resta incinta.
Le vite dei due amici cambiano...presi dai veri problemi della vita ripiangono le ore di lezione di matematica il lunedì mattina...Ma non perdono il loro hobbie: i messaggi.
Alex è il padrino di Katie, la figlia di Rosie e questo ruolo tieni uniti due amici nonostante la distanza e il tenore di vita differente.
Rosie ne passa tante, forse troppe.
Quando finalmente riesce a riunire i cocci della sua vita, grazie ad un lavoro che la fa sentire realizzata ed economicamente stabile, scopre che il suo uomo la tradisce.
Divorzia con "comesichiama".
Alex le scrive una lettera, la più bella ed emozionante che abbia mai letto.
Ovviamente Rosie non la riceverà mai....finchè i pianeti non saranno perfettamente allineati ed il destino riuscirà a riunire quelle due anime gemelle....
La più bella delle dichiarazioni |
Dicono che il capolavoro di Cecelia Ahern sia "Ps I love you", eppure io credo che "Scrivimi ancora" rappresenti al meglio il "carattere narrativo" di questa scrittrice.
Un libro dolce ed indimenticabile. Una storia originale. Una storia d'amore letta attraverso un'infinità di bigliettini che...sparsi sul pavimento, letti fino alle prime luci dell'alba, con gli occhi pieni di lacrime...ricompongano un puzzle.
Puzzle di due vite destinate ad unirsi, perchè sono state e saranno parte l'uno dell'altra.
Il mio personale parere è che Rosie sia una donna tenera e complicata... come tutte.
Alex , l'uomo che tutte vorremmo, come un Twix. Dolce e croccante.
La storia... originalissima! Coinvolgente ed appassionante.
Il finale è tutto da gustare...ciò che tutti sognano, quindi, ognuno è libero di immaginarlo come meglio desidera...
Un dolce omaggio a....
NB tutte le foto e i testi sono opera mia.
ma graffie! *____* sono commossa e intimidita! +'.'+
RispondiEliminaps: belle anche le foto! :*
Sono contenta che ti piaccia! :* in fondo... me l'hai regalato tu :* era il minimo.
RispondiEliminaBella review, fa venire voglia di comprare il libro... dovresti farne altre ;) ti riescono bene ;)
RispondiEliminaGrazie Msee ^_^ non mancheranno, spero!
RispondiEliminaoddio che libro stupendo!!! DEVE ESSERE MIOOOOOOOOOO!!! =) fantastico! non vedo l'ora che tu faccia altre recensioni! passa da me se ti va, anche io ho scritto di alcuni libri!
RispondiElimina