venerdì 22 ottobre 2010

Tag: le 10 cose che amo ♥

1. Gli odori. Non credo di avere un olfatto particolarmente sviluppato, ma associo sempre un odore ad un ricordo. Non potrei fare a meno dell'odore del latte e caffè la mattina, è una cosa che mi infonde sicurezza, non so per quale strano motivo. L'odore del mare (come la canzone di De Crescenzo che amo) mi ricorda un particolare periodo della mia vita in cui spesso mi fermavo a guardare e ovviamente annusare il mare, in cerca di chissà quali pensieri. Il mare in generale mi aiuta a riflettere. L'odore del Brasile o_O si lo so è strano, ma l'odore del cibo brasiliano, ma anche si alcuni luoghi che ho visitato... mi sono rimasti stampati nella mente, ogni volta che torno in Brasile ricerco quegli odori per far scorta di nuovi ricordi.
2. I miei capelli. Non è che mi compiaccio di me, ma fin da piccola ho avuto un rapporto di odio profondo per i miei capelli, li ho tagliati e acconciati in tutti i modi possibili ed immaginabili, ma dopo anni di litigi con la mia testa riccia... ho raggiunto un compromesso. Li ho lasciati semplicemente ricci :-). Ora andiamo d'amore e d'accordo!
3. I muffin di Ikea. Sono pazza folle innamorata! La prima volta che sono andata da Ikea (al bar di Ikea ovviamente) ho preso questo muffin curiosa di sapere come fosse. Mela e cannella. OMMIODDIO che goduria!!! Adesso ogni volta che vado da Ikea ne faccio scorta ehehehehe diciamo 4 o 5.
4. Camminare a piedi nudi. Mia madre mi rompe sempre le scatole per sta cosa. -.- potrei raffreddarmi... ma io non riesco a stare in casa con le ciabatte! è più forte di me, devo essere scalza!
5. Il verde acqua. E' il mio colore preferito in assoluto! Non lo avevate capito dal banner del forum? ahaiauhaiaaaha
6. Coprirmi il collo. Soprattutto d'inverno, ovviamente, adoro portare le maglie a collo alto, le sciarpone, ma anche solo un foulard... mi fa stare più calda, ma anche perchè... non mi piace molto il mio collo :-P
7. Strappare carta. Quando ho le crisi di nervi, quando sono nervosa e quando ho bisogno di pace io strappo la carta.Mi rilassa incredibilmente! Prendo fogli di giornale o pagine di vecchi quaderni e li strappo a striscioline. Mi piace il rumore che fa la carta quando si strappa piano... o_O sono pazza abiauaaiauaha
8. Collezionare cose assurde. Nella mia vita ho fatto mille mila collezioni. La cosa che mi piace di più però sono le cose strane che mi ricordano i miei fidanzati. Bigliettini, braccialetti, biglietti da visita del ristorante in cui siamo stati insieme, messaggi, biglietti aerei... Quando sono psicologicamente pronta, me ne libero... ma almeno per qualche anno, devo tenerli.
9. Il tatto. Mi piace sentire le diverse consistenze sotto la pelle.
10. La musica. Mi piace cantare (anche se sono stonata xD) ma soprattutto mi piace ballare, proprio non riesco a stare ferma quando c'è la musica! In oltre, non so come precisamente, ma riesco a memorizzare i testi delle canzoni ad una velocità assurda. Credo sia perchè quando mi piace una canzone, la ascolto anche 20 volte di fila... alla quinta volta so già i testi.


Ecco finito! Se ti piace, puoi farlo anche tu... "lettore misterioso" :-D
Ciauuu

2 commenti:

  1. sappi che ti voglio vedere ballare mentre canti prima o poi! :P e mi dovrai inviare un muffin di ikea prima o poi..

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Serendipity by http://serendipitybelinda.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at serendipitybelinda.blogspot.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://serendipitybelinda.blogspot.com/.
Motori ricerca